venerdì 25 maggio 2012

Il Parco Magicland fa un tuffo nella storia


Oltre 250 figuranti fanno rivivere il Palio della Chiave di Ostia Antica.

I cavalieri templari che combattono, i giocolieri che allietano il banchetto dei nobili, gli sbandieratori di corte e le dame: il Parco Magicland a Valmontone, Roma, fa un tuffo nella storia ospitando Il Palio della Chiave di Ostia Antica, al via domenica 27 maggio 
Oltre 250 figuranti in costume sfileranno accompagnati dai giovani fantini del Palio, l'unico in Italia dedicato agli under 16. Il Palio della Chiave ripercorre ogni anno, nel suggestivo borgo di Ostia Antica, i fasti e lo splendore della corte rinascimentale di Giulio II. 

L'evento storico-culturale ha anche un risvolto di carattere sociale. I cavalli guidati dai cavalieri delle sette contrade sono, infatti, 'Pony di Esperia', un'antica razza laziale che si distingue per le qualità di agilità e docilità. Queste caratteristiche rendono la razza fondamentale nella missione di riabilitazione dei ragazzi portatori di handicap. E grazie alla collaborazione con l'Associazione Pony di Esperia e l'Associazione Alexandra anche i bimbi presenti nel Parco potranno interagire con i Pony.

Oltre a questa grande rievocazione storica, il Parco Magicland continua ad offrire divertimento con 36 attrazioni, 10 spettacoli e personaggi di fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento