L'invasione degli "Angry Birds", gli 'uccellini arrabbiati' in lotta contro i maialini 'ruba uova' del popolare videogioco per smartphone, è appena cominciata: dopo essere sbarcati sui tablet, su Facebook, nello spazio e perfino in libreria ora per la gioia dei fan dei pennuti accigliati, arriva il primo parco giochi.
Si chiamerà Angry Birds Land e sarà inaugurato quest'estate a Tampere inFinlandia, luogo tutt'altro che casuale visto che il Paese è patria della Rovio, la software house che ha partorito il videogioco.
Con oltre 700 milioni di download, Angry Birds è fra i passatempi più popolari su iPhone e simili e anche fra quelli che creano più 'dipendenza' quadro dopo quadro. Ci sarebbe in cantiere anche un film d'animazione, ma nel frattempo che arrivino novità da Hollywood ci si potrà consolare giocando dal vivo in Finlandia. Il parco sarà presentato alla stampa il 25 aprile e sarà ufficialmente inaugurato l'8 giugno, anche se il pubblico potrà cominciare a visitarlo e ad averne un assaggio già da fine aprile.
La battaglia tra uccellini e maiali si trasformerà in divertimento per ogni età. Molti dei dettagli sono ancora 'top secret', ma sicuramente ci saranno giostre e giochi a tema, oltre a un'area chiamata "Magic Places" dove, spiegano gli organizzatori, "il mondo reale e quello virtuale si combineranno per offrire un'esperienza di intrattenimento interattivo". E poi, secondo alcune indiscrezioni, ci dovrebbe essere anche una fionda gigante da usare per radere al suolo costruzioni, fortezze e perfino palazzi di ghiaccio dove si annidano i malefici maialini. A costruire una simile attrazione in realtà ci avevano pensato già in Cina a settembre scorso: nel parco Window of the World di Changsha era entrata in funzione una catapulta gigante azionata dai visitatori per lanciare angry birds di peluche. Tuttavia per problemi di copyright l'attrazione 'abusiva' ha dovuto chiudere rapidamente i battenti.
Il parco finlandese, autorizzato e caldeggiato dalla stessa Rovio, aprirà precisamente all'interno dell'Adventure Park Särkänniemi di Tampere, terza città più popolosa della Finlandia che da poco si raggiunge anche con voli diretti dall'Italia con compagnie low cost. Con la 'scusa' si potrà approfittare per una vacanza diversa dal solito, nella suggestiva regione finlandese dei laghi. Tampere è infatti priva di accessi sul mare, ma il suo panorama in estate è comunque dominato dal blu dell'acqua dei due bacini che la circondano: Näsijärvi e Pyhäjärvi, siti ideali per divertirsi in canoa, a nuoto, oppure punti di partenza per escursioni nelle foreste dei vicini parchi naturali. (fonte web)
Nessun commento:
Posta un commento