Negli studi della Warner Bros di Leavesden, la magia della famosa saga cinematografica.
Negli studi della Warner Bros di Leavesden, sobborgo vicino a Watford, a 20 minuti di treno da Londra, è stato inaugurato un parco interamente dedicato a Harry Potter, il mago di Hogwarts, creato dalla fortunata penna della scrittrice Joanne Kathleen Rowling.
Il parco a tema, nato sulla scia di quello americano in Florida del 2010, si chiama The Making of Harry Potter e ospita tutti i set originali usati negli otto film della saga del maghetto e una riproduzione del celebre castello di Hogwarts, dove Potter e i gli amici studiavano le arti magiche. Nonostante l’autrice Rowling abbia messo fine alle avventure del giovane mago già da tempo, la nascita del parco a tema era molto attesa e si prevede che saranno oltre 6mila i visitatori giornalieri, appassionati che potrebbero aumentare grazie alle Olimpiadi di Londra di quest’estate.
La visita al parco The Making of Harry Potter dura circa tre ore e permette di rivedere i luoghi magici del mondo di Potter: lo studio di Albus Silente con i ritratti animati degli ex presidi della scuola, il dormitorio dei Grifondoro con i letti di Harry, Hermione e Ron, la grande sala comune, la capanna di Hagrid, l’autobus a due piani “per tutte le destinazioni”, la casa degli zii di Harry Potter al 4 di Privet Drive e la mitica Diagon Alley, la strada dove i maghi acquistano pozioni e bacchette. Il tour permette anche di scoprire i segreti delle magie di Potter: alcuni video, infatti, spiegano come è stato rimosso il naso di Voldemort, come sono state girate le partite di Quidditch e come il maghetto si rendesse invisibile grazie a speciali telecamere.
Tra gli effetti speciali del Parco è previsto un volo con la scopa sopra Londra. Meno speciale è il prezzo d’entrata che va dai 25 ai 35 euro, così come sembrano molto alti i costi per i souvenir: per una T-shirt si spendono 40 euro mentre la replica dell’abbigliamento di Silente arriva a quasi 600 euro.
Informazioni utili
The Making of Harry Potter si trova a Leavesden, a 32 chilometri a nordovest di Londra, e si raggiunge in 20 minuti con i treni che partono dalla stazione di London Euston fino a Watford Junction e da qui una navetta ogni 30 minuti collega la stazione agli studi della Warner. Il biglietto d’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 4 anni; dai 5 ai 15 anni costa 21 sterline (25 euro), mentre per gli adulti arriva a 28 sterline (33,5 euro). Per le famiglie c’è un biglietto cumulativo di 83 sterline (quasi 100 euro) che comprende due adulti con due bambini o un adulto con tre bambini. I biglietti devono essere acquistati in anticipo on line e non agli studios.
Nessun commento:
Posta un commento