lunedì 30 aprile 2012

Il Titanic sarà ricostruito


Un magnate costruirà il Titanic II.

Non solo fiction per fare rivivere il mito del Titanic a 100 anni dall'affondamento della nave. Tocca infatti a un magnate australiano salire agli onori della cronaca internazionale per il suo progetto di costruire un nuovo Titanic e portarlo in navigazione nel 2016.

Clive Palmer, questo il nome dell'investitore, sembra avere le idee chiare in merito al progetto appena presentato alla stampa. Ricreare la mitica nave come punto di partenza per la creazione di una nuova compagnia di crociere dedicato al segmento lusso di classe mondiale destinata, nelle intenzioni del suo 'creatore' con i big internazionali del settore. 
Primo punto del progetto è stata la creazione di una linea di navigazione, denominata Blue Star Line, la quale ha commissionata a un'azienda cinese, Csc Jinling Shipyard, la costruzione del Titanic II. L'obiettivo è quello di ricreare quasi nel dettaglio l'unità affondata il secolo scorso, quindi ricreando i 9 ponti e le 840 cabine capaci di ospitare oltre 1500 passeggeri. 
Per il debutto Palmer ha già fissato la deadline: seconda metà del 2016 con un viaggio inaugurale tra Londra e New York.

Nessun commento:

Posta un commento