venerdì 30 marzo 2012

Montepremi di 5 milioni: oltre 1.500 giocatori


Al casino' di Campione d'Italia tappa dell'European poker tour.

Oltre 1.500 giocatori attorno ai tavoli da poker, per contendersi grazie alla fortuna e all'abilità nelle carte un montepremi di 5 milioni di euro.
Sono i numeri della tappa italiana dell'European poker tour (Ept), la maggiore serie di tornei a livello continentale, che si disputerà dal 26 al 31 marzo nel casinò di Campione d'Italia (Como). Il tour organizzato ogni anno da Poker Stars si disputerà a Madrid e a Berlino, per poi arrivare nell'ex clave italiana in territorio svizzero. La cornice sarà il Salone delle Feste, all'interno del Casinò progettato dall'architetto Mario Botta. In occasione del torneo sono attesi fino a 5mila visitatori nella cittadina affacciata sul lago di Lugano, anche per partecipare ai 'tornei satellite' dell'evento principale presentato oggi a Milano dal Carlo Pagan, amministratore delegato del casinò che per la prima volta ospita l'Ept.
"Campione d'Italia è una location che meritava un torneo di grande prestigio - ha spiegato Luca Pagano, campione di poker fra gli organizzatori della tappa italiana - e l'Ept è il tour più prestigioso al mondo". La quota di iscrizione per i giocatori è di circa 5mila euro, ma è prevista una selezione anche attraverso le competizioni on line di Poker Stars. "Sarà un'occasione formidabile per far conoscere la nostra casa da gioco ai migliori giocatori di poker italiani ed europei - ha sottolineato Maria Paola Mangili, sindaco di Campione d'Italia - e il casinò da mesi si è preparato a fornire agli organizzatori e ai partecipanti un'accoglienza adeguata alle attese".

Nessun commento:

Posta un commento