martedì 17 aprile 2012

Dopo Lucy arriva anche Madeleine


Sole ed alta pressione dal 25 aprile.

Dopo Lucy arriva Madeleine. Lo annuncia il meteorologo Mario Giuliacci, il quale sottolinea come la pioggia resterà sull'Italia ancora tutta la settimana, visto che da giovedì 19 e fino a lunedì 23 un nuovo vortice di bassa pressione, chiamata appunto Madeleine dal centro meteo tedesco, insisterà immobile sull'Inghilterra per 4-5 giorni e da quella posizione seguiterà ad inviare piovose perturbazioni atlantiche verso l'Italia, appunto fino al 23 aprile. 
Ma poi dal 24 aprile e fino al primo maggio, secondo alcune proiezioni, su tutta l'Italia tornerà il bel tempo per la presenza di un'alta pressione. E dal 23-24 aprile torneranno a salire rapidamente anche le temperature massime, le quali ora sono su tutta la penisola ancora su valori quasi invernali ( 11-15 gradi ovvero 5-7 gradi sotto la media climatica di questo periodo). 

Alla fine del mese, sempre secondo le previsioni, le temperature massime probabilmente raggiungeranno ovunque valori intorno 20-21 gradi, con qualche punta di 22-23 gradi. Non farà caldo ma finalmente le temperature saranno tornate sui valori normali previsti per i primi di maggio.

Nessun commento:

Posta un commento