giovedì 1 marzo 2012

Costa Allegra in rada a Mahè.



Seychelles, finita l'odissea della Costa Allegra, iniziato lo sbarco dei passeggeri a Mahé.

La nave, trainata da due rimorchiatori, è entrata nel porto di Mahè. Dopo circa un'ora di manovra, i passeggeri hanno iniziato a scendere dalla nave.

In aeroporto tre charter sono stati messi a disposizione da Costa Crociere, mentre diplomatici di diverse nazionalità stanno accogliendo i 627 passeggeri e aiuteranno a rimpatriare quelli che hanno deciso di tornare a casa. Più della metà, 378 persone, però hanno scelto di continuare la vacanza e di restare sull'isola a spese della compagnia.
Sul posto c'è anche il viceambasciatore italiano a Nairobi, Alberto La Bella, che commenta: "I colleghi dell’Unione Europea presenti a Mahè hanno apprezzato l’organizzazione per sbarco, accoglienza e rientro in patria predisposta da Costa Crociere. Oggi si può dire che la disavventura è finita. Va anche detto che non è da sottovalutare il rischio corso nelle ultime ore, perchè la nave ha attraversato nell’ Oceano Indiano un quadrante di mare considerato a rischio pirateria. Ma la rotta è stata costantemente tenuta sotto controllo da un pattugliatore delle autorità delle Seychelles, e seguita in modo costante da elicotteri".

Nessun commento:

Posta un commento